QUANDO IL CIBO DIVENTA UN VEZZO! OFFRI PROSCIUTTI UNICI ALLA TUA CLIENTELA.

  Il Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi non è solo una questione di alimentazione e di nutrimento, e tu sai bene quando sia necessario sapere da dove provengano i cibi che arrivano sulla tua tavola, se sono naturali o hanno aggiunta di additivi e conservanti! Se è un prodotto italiano o spacciato per tale!

Cosa significa questo che non ti devi fidare di chi vende prosciutti di suino Nero dei Nebrodi online? Ma no, devi solo aguzzare l’ingegno  e andare alla ricerca di un’azienda che lavora nel settore gastronomico da molti anni (16 anni per l’esattezza), che ha prodotti con schede nutrizionali ben visibili e che ti garantisce un soddisfatti o rimborsati!

Prosciutti crudi di Suino Nero dei Nebrodi

Il segreto per dei prodotti di eccellenza come i nostri prosciutti di suino nero dei Nebrodi sono gli ingredienti semplici (finocchio selvatico proveniente dai nostri monti, pepe nero, pepe rosso, e sale marino grosso) e la materia prima (la carne di suino nero dei Nebrodi).

Ecco perchè di noi puoi fidarti! I nostri sono suini selezionati perben 4 motivi:

  • allevamento allo stato brado o semibrado en plein air,  in grado di rispondere alle esigenze di benessere animale;
  • alimentazione naturale: ghianda, castagna, bacche
  • suini di  taglia medio-piccola, (diffida di chi ti propone cosce di Prosciutto da 15 Kg)
  • tracciabilità del prodotto tramite il lotto,  le carni  hanno un certificato di macellazione e di provenienza, il nome del produttore.

Ci hanno sempre detto che gli insaccati fanno male  per il loro alto tasso di colesterolo, ma  il nostro è un grasso in prevalenza salutare, che svolge un’ importante azione protettiva per l’organismo umano.  Non lo diciamo solo noi, ma lascia che ti spieghi che il dipartimento di Medicina e Veterinaria dell’Università degli Studi di Messina ha eseguito una serie di studi sul suino nero dei Nebrodi , ed è arrivato alla conclusione che le carni hanno un colesterolo ricco di ferro,  è un colesterolo buono (colesterolo HDL), dovuto alla salubrità di ciò che mangiano i maiali e all’habitat naturale in cui vivono.

Quindi anche se presentano un quantitativo maggiore di grasso rispetto a quello dei suini chiari, sono decisamente di qualità superiore.  Perché la carne è più ricca di ferro e lo si nota dal colore rosso. La maggiore ritenzione idrica si traduce in una resa qualitativa migliore nella cottura e nella preparazione di salumi.

Cosa significa questo? I salumi presentano un’ottima consistenza al taglio.