QUANDO UNA FETTA DI SALAME VALE PIU’ DI MILLE PAROLE

Nella Salumeria dei Nebrodi quando tagli una fetta di Salumi di suino nero dei Nebrodi  è consistente, con un profumo inebriante, con un giusto equilibrio tra parte magra e grassa…

Ed ancora si scioglie in bocca lasciandoti un retrogusto di tutte le essenze dei Nebrodi.

Riesci a sentirne l’odore?

Non devi immaginare, dopo tutto puoi ordinarli.
Salumi di suino nero dei Nebrodi
Prova il tagliere di salumi di suino nero dei Nebrodi! Questo piatto tipico siciliano lo puoi utilizzare come aperitivo o come antipasto, ma anche come piatto unico solo con pane e vino.

Credi che stia sbagliando? La semplicità e il gusto della tradizione nella nostra Salumeria dei Nebrodi valgono più di qualsiasi artificio in cucina. Non ci credi! I nostri sono prodotti che parlano da sé senza il bisogno di chissà quali abbinamenti, il gusto autentico è quel valore aggiunto da premiare.

La nostra produzione offre una gamma completa e assortita, in formati e pezzature realizzati per incontrare ogni tua esigenza. E aggiungo che ogni taglio dell’animale è scelto per il tipo di salume da produrre.

La  Salsiccia di Suino Nero dei Nebrodi  il  Salame (Fellata) di Suino nero dei Nebrodi, sono realizzate con le carni magre e grasse della coscia e della spalla. La differenza sta nel budello usato: stretto e sottile per la salsiccia, grosso e largo per la fellata.

La Pancetta Suino Nero dei Nebrodi e il Lardo Suino Nero dei Nebrodi  nascono da pezzi di carne tagliati tra il costato e la  pancia del suino.

Il Guanciale di Suino Nero dei Nebrodi  derivai dalle guance e dalla gola.

Il Capicollo di Suino Nero dei Nebrodi  è il muscolo del collo del suino.